Dicembre 2014

Faraona all’arancia

Buon giorno a tutti,  oggi vi propongo un secondo piatto molto gustoso e raffinato. Un piatto molto veloce da preparare che delizierà i vostri ospiti. Ho provato diverse ricette per preparare la faraona ma devo dire che questa è la mia preferita, la sua carne molto delicata viene esaltata dal profumo dell’arancia, inoltre il succo…

Lebkuchen

  I Lebkuchen… eccoci all’ appuntamento mensile di Re Cake, un contest dove 5 blogger (Sara, Silvia, Miria, Silvia, Elisa) ogni mese scelgono un dolce generalmente straniero, lo riproducono personalmente e dopo lanciano la sfida a rifare lo stesso dolce con pochissime variante per non stravolgerlo alla fine una guest-blogger sceglierà la Re-cake  vincitrice. Questo…

/ /

Gingerbread Man

  Natale si avvicina… i preparativi fervono… che né dite di preparate questi simpatici omini di pan di zenzero? Biscottini molto gustosi e anche tanto carini, perfetti da regalare a vostri amici e parenti o magari potreste decorare il vostro all’albero. Un dolce che farà felice i vostri bimbi ma piaceranno un sacco anche a voi!!  Ingredienti per…

/ /

Crostatine di lenticchie con calamari

Due ingredienti le lenticchie e il calamaro. In realtà non avevo mai pensato di unirli fra loro, poi navigando su internet mi ha incuriosito un concorso “Cucina per chef Pierangelini” indetto dal magazine The Academy di Lorenzo Vinci. Realizzare una ricetta con questi due ingredienti scelti dallo chef Fulvio Pierangelini (due stelle Michelin) e farsi giudicare da lui, wow!,…

Tarte tatin all’arancia con salsa al fondente piccante

La tarte tatin è un dolce di mele capovolto di origine francese molto famoso in tutto il mondo. Curiosa è la sua storia, infatti la leggenda vuole che questo delizioso dolce nasce da un errore fatto da una delle sorelle Tatin: Una domenica, mentre preparavano una torta di mele per il pasto di alcuni cacciatori,…

/ /