Febbraio 2017

Strauben

…ancora fritto! Si si, siamo a Carnevale ogni fritto vale! E cosi dopo le ciambelle bavaresi (Auszogne) oggi vi propongo gli Struben, tipico dolce fritto del Tirolo… Anni fa la mia mamma dopo un viaggio in Trentino mi portò come regalo un’ imbuto dal manico lungo, imbuto proprio adatto per gli struben. Ogni anno li…

Auszogne

… un viaggio in Baviera due anni fa… un dolcissimo ricordo di una ciambella dalla forma molto particolare a “vaschetta”… Mentre ero in visita in una delle zone più belle della Baviera, fra scorci indimenticabili, distese di verde e meravigliosi Castelli, venni attratta da un odore irresistibile. Naturalmente essendo molto golosa mi lasciai trasportare da…

Fluffosa al caffè

… la Fluffosa altro non è che lo Chiffon cake. E’ stato dato questo appellativo molto simpatico di “Fluffosa” da parte di Monica Zacchia. Ora  è simbolo di una grande amicizia, quella di gruppo di foodblogger le “bloggaline” di cui ne faccio parte. L’anno scorso è uscito anche un libro intitolato proprio Le Fluffose. Un dolce che risulta…

/ /

Crostata al gianduia

Ciao a tutti… tra un po è San Valentino, siamo nel periodo più romantico dell’anno, a dir la verità non amo molto questa festa e non la festeggio ma amo molto i cuori cosi volevo lasciarvi una idea carina per decorare le vostre crostate. Ormai sapete che amo ogni genere di crostata, questa di oggi…

Timballo di riso con spinaci e salmone

Ciao a tutti e ben ritrovati!…oggi un primo piatto ricco di sapori e colori, un timballo di riso allo zafferano con spinaci, salmone affumicato e scamorza. Un primo piatto ideale da preparare per il pranzo della domenica, gustoso e con una bella presentazione. Un involucro di riso racchiude un ripieno con un mix di sapori…