dicembre 2014

Bavarese al cioccolato bianco con gelèe di melagrana

   … fuori nevica e fa molto freddo, iniziano i preparativi per il cenone di capodanno. Che né dite di preparare questo magnifico dessert? Una bavarese al cioccolato bianco e gelèe di melagrana con una base di morbido pan di spagna al pistacchio, é un dessert leggero e molto fresco. La cremosità avvolgente del cioccolato bianco,…

/

Faraona all’arancia

Buon giorno a tutti,  oggi vi propongo un secondo piatto molto gustoso e raffinato. Un piatto molto veloce da preparare che delizierà i vostri ospiti. Ho provato diverse ricette per preparare la faraona ma devo dire che questa è la mia preferita, la sua carne molto delicata viene esaltata dal profumo dell’arancia, inoltre il succo…

Lebkuchen

  I Lebkuchen… eccoci all’ appuntamento mensile di Re Cake, un contest dove 5 blogger (Sara, Silvia, Miria, Silvia, Elisa) ogni mese scelgono un dolce generalmente straniero, lo riproducono personalmente e dopo lanciano la sfida a rifare lo stesso dolce con pochissime variante per non stravolgerlo alla fine una guest-blogger sceglierà la Re-cake  vincitrice. Questo…

/ /

Gingerbread Man

  Natale si avvicina… i preparativi fervono… che né dite di preparate questi simpatici omini di pan di zenzero? Biscottini molto gustosi e anche tanto carini, perfetti da regalare a vostri amici e parenti o magari potreste decorare il vostro all’albero. Un dolce che farà felice i vostri bimbi ma piaceranno un sacco anche a voi!!  Ingredienti per…

/ /

Crostatine di lenticchie con calamari

Due ingredienti le lenticchie e il calamaro. In realtà non avevo mai pensato di unirli fra loro, poi navigando su internet mi ha incuriosito un concorso “Cucina per chef Pierangelini” indetto dal magazine The Academy di Lorenzo Vinci. Realizzare una ricetta con questi due ingredienti scelti dallo chef Fulvio Pierangelini (due stelle Michelin) e farsi giudicare da lui, wow!,…