febbraio 2015

Zuppa di ceci, spinaci e baccalà

Ciao a tutti… eccomi qui con un’altra zuppa! Questa volta vi propongo una zuppa di ceci con baccalà e spinaci. Un equilibrio di sapori perfetto, tre ingredienti che odoro! Questa zuppa vi conquisterà come ha conquistato me quando l’ho mangiata in un locale tipico a Còrdoba e ne sono rimasta colpita. Mi piace molto il…

Zuppa di piselli alla berlinese

Ben ritrovati!! dopo la frittura di questi giorni che né dite di lasciarvi riscaldare con questa meravigliosa zuppa? Troppo volte ho sentito dire “all’estero si mangia male”, beh! non sono affatto d’accordo, certo che se si va all’estero e si pretende di mangiare Italiano ci credo che si mangia male!, sono dell’idea che quando si…

Meraviglie di Carnevale

  …non appena le ho viste mi son detta, wow che “Meraviglia” e ho voluto subito provarle a fare. Questi deliziosi dischi di pasta sottile fritta (Fasnachtsküchlein) sono le frittelle di Carnevale svizzere  dette anche  Chnüblatz “frittelle del ginocchio” perché il trucco per stenderle veramente sottili è premere sul ginocchio piegato e allargare la pasta…

/

Pizzette di polenta con salsiccia e broccoli

Ciao a tutti, oggi vi propongo delle pizzette di polenta con salsiccia e broccoli, una ricetta molto sfiziosa e saporita. Pochi e semplici ingredienti per realizzare un piatto molto gustoso.  Una combinazione perfetta dal sapore tipicamente invernale. Delle pizzette alternative che piaceranno anche a chi non ama le verdure! Provatele! Ingredienti per 4 persone 300…

/

Frittelle di Carnevale

Buongiorno!! Tra un po’ si avvicina Carnevale, periodo di frittelle, chiacchere, bomboloni, castagnole…mmm che buone!! Oggi vi propongo un dolce fritto tipico veneziano le Fritole veneziane dette anche frittelle di Carnevale. Queste frittelle sono semplici palline di pasta fritta, arricchite da uvetta e spesso anche da pinoli, molto profumate e morbide! Provatele anche voi! Ingredienti 265…

Zuppa di ceci, cavolo nero e salsiccia

Ciao a tutti oggi vi propongo una zuppa di ceci, cavolo e salsiccia. Un piatto corposo, ricco di sapori, che vi saprà riscaldare nelle fredde giornate invernali. Adoro le zuppe calde e fumanti nelle  giornate fredde e uggiose, oltre a essere sane e genuine, appagano e deliziano. lo ammetto nonostante impazzisco per i dolci,  trovo…

Torta di mele, nocciole e avena

Ciao a tutti…eccoci al nuovo anno! l’ iniziativa Re-cake ora Re-cake 2.0 riparte ma con un nuovo staff, ci sono Sara e Silvia delle vecchia edizione e le news entry Carla, Ileana, Claudia e Giulia. Sono molto contenta che abbiano deciso di continuare, trovo questa iniziativa molto stimolante ed è molto bello confrontarsi in un…

/