Marzo 2015

Pastiera Napoletana

La Pastiera Napoletana è un dolce napoletano tipico della tradizione Pasquale. Non c’è Pasqua senza la mia adorata Pastiera, quel profumo di arancia e quella cremosità dovuta alla ricotta, è irresistibile. Per molti è considerata il simbolo della primavera per la preparazione che avveniva solo nel periodo di Pasqua e per l’utilizzo di due ingredienti che…

/

Cheesecake lime e mirtillo

Ciao a tutti… la Cheesecake (torta al formaggio) di origine americana è una torta composta da una base preparata con biscotti sbriciolati ed impastati con il burro, su cui poggia uno strato di formaggio fresco, solitamente viene utilizzato Philadelphia, ricotta e mascarpone. Può essere cotta o cruda e ci sono molte varianti. Oggi vi propongo…

Torta speziata agli agrumi

Ciao a tutti…eccoci anche questo mese con l’appuntamento Re cake. Questo mese hanno scelto un dolce agli agrumi. Che dire? Non appena l’ho visto sono stata felicissima, in inverno faccio spesso torte alle arance, ai limoni mi piacciono molto gli agrumi, adorando pompelmi e lime ho subito provato questo dolce con questi frutti unendoli all’arancia…

/

Tagliatelle di grano saraceno con carciofi e seppioline

…oggi vi propongo delle tagliatelle fatte in casa dal sapore inconfondibile di grano saraceno ed insaporite con un delizioso sughetto di carciofi e seppioline. Abbinamento stepitoso!… il sapore intenso delle seppioline, il gusto deciso del carciofo si legano a perfezione con le tagliatelle di grano saraceno. Un piatto molto gustoso e ricco di sapori e…

/ /

Stinco di maiale alla birra

Ciao a tutti…oggi vi propongo questo succulento Stinco di maiale cucinato con la birra. Un secondo piatto molto gustoso e saporito, grazie alla lunga cottura la carne sarà molto tenera e la birra gli conferirà un aroma e gusto molto particolare. Perfetto da consumare come piatto unico magari accompagnato con delle ottime patate arrosto. Provatelo…

/