Gennaio 2016

Biscotti integrali con bacche di goji

Ciao a tutti e ben ritrovati. Iniziamo la settimana in dolcezza ma con dei biscottini leggeri e tanto gustosi. Le bacche di goji sono dei frutti rossi ricchissimi di vitamine, sali minerali, antiossidanti, rafforzano le difese immunitarie e sono dei potenti energizzanti. Questi frutti sono originari degli altipiani asiatici di Tibet, Cina e Mongolia e dalle…

/ / /

Grissini di farina di ceci

  Ciao!! Feste finite, si ritorna alla routine… purtroppo!! Si sa, dopo le feste si ha qualche chilo di troppo da smaltire, e si ha anche voglia di cibi più leggeri e salutari. Perciò oggi vi propongo dei grissini molto particolari, impastati con la farina di ceci aromatizzati al rosmarino e ricchi di semi vari……

Roscòn de Reyes

Ciao a tutti e ben ritrovati, che ne dite iniziare in dolcezza? In un viaggio fatto qualche anno fa proprio a Madrid passeggiando tra le vie, fui colpita dalle vetrine delle pasticcerie piene di un dolce a forma di ciambella e ricoperto da frutta candita, naturalmente incuriosita l’assaggiai e rimasi colpita. Simile ai nostri panini dolci o maritozzi con la panna ma a…

/