Febbraio 2016

Sacher rivisitata di Luca Montersino

Ciao a tutti! È mattina, e come sempre la colazione è pronta con il mio indispensabile caffè…. e si devo ammetterlo, sono fortunata, al mattino il mio maritino mi fà trovare la colazione pronta. Quella mattina oltre alla colazione trovo sul tavolo un bigliettino con su scritto: A febbraio parteciperai ad un Corso  con Luca Montersino……

/ /

Quiche di farro e noci con radicchio, olive e crescenza

Ciao a tutti! Vi ricordate la cassetta di radicchio che mi aveva portato mio marito di ritorno da Treviso? Beh, ho fatto diverse ricette, avevo già pubblicato qualche settimana fa una,  “Crocchette di polenta con radicchio e salsa di gorgonzola”. Oggi finalmente riesco a pubblicarne un’altra dove il protagonista è sempre lui  questo meraviglioso radicchio…

/ /

Torta morbida ai mandarini

Ciao a tutti… È lunedì e questo non è proprio il giorno più amato della settimana… Perciò vorrei provare ad “addolcirlo” con un bel dolce morbido dentro e croccante sopra. Questa dolce di oggi è molto semplice e delizioso, è una morbida torta al mandarino ricoperta da spicchi di mandarini caramellati. Un gusto fresco e…

Zuppa di funghi

Ciao a tutti!! Quest’anno l’inverno proprio non vuole arrivare, almeno qui in Puglia. Solo da qualche giorno sta facendo un po piu freddo ed io ne ho approffittato nel fare una zuppa. Mi piace molto quando fa freddo riscaldarmi con una bella zuppa calda calda che scalda il cuore. Questa di oggi é una zuppa…

Pane di segale

Ciao a tutti, il pane di segale è un tipo di pane di colore più scuro, chiamato anche pane nero, molto diffuso nei paesi del nord Europa. Il pane preparato con la farina di segale acquista una consistenza più compatta rispetto a quello realizzato con la farina di grano, infatti è scarsamente alveolato. Ha un…

/

Bagel integrali

  Ciao a tutti! Questo mese più di altri sono stata molto felice della scelta fatta da Re cake perchè hanno proposto i Bagel. Li avevo giá fatti in passato ma la ricetta mi incuriosiva perché fatti con la farina integrale che amo molto. Morbidi panini a forma di ciambella, di origine ebraica diffusi poi in tutto…

/

Viaggio goloso attraverso i grandi classici della pasticceria internazionale con Luca Montersino

Data: 11/02/2016 Corso: Viaggio goloso attraverso i grandi classici della pasticceria internazionale Chef e Maestro pasticcere: Luca Montersino Corso svolto a Bari presso la Scuola Paola Pettini & figli, dove il Maestro ha preparato cinque dei grandi classici della pasticceria internazionale rivisitati in chiave moderna. Ricette rifatte: – Sacher rivisitata di Luca Montersino   

Frittelle di Carnevale con la ricotta

  Buongiorno amici, da qualche mese faccio parte di un gruppo bellissimo: “Le Bloggalline”. Quando ho aperto il Blog mai avrei potuto immaginare che si potessero fare amicizie proprio qui sul web, invece mi sono ricreduta e, a solo un anno, ho conosciuto, se pur virtualmente, tante persone meravigliose, disponibili e generose. Da qualche mese…

/