Marzo 2016

Zuppa di pesce

… sono le sette di un nuvoloso sabato mattina di marzo, l’aria è “frizzantina” sulla banchina del porto, i primi pescatori iniziano ad arrivare con le loro piccole barche “scortati” da uno stormo di gabbiani attenti a beccare un pesciolino alla minima distrazione del pescatore, intanto la banchina inizia a popolarsi di persone pronte ad accaparrarsi…

/ /

Hot cross buns

Ciao a tutti, ormai ci siamo Pasqua è alle porte, nei periodi di festa mi piace preparare sempre qualcosa di speciale e cosi quest’anno vi propongo dei morbidissimi e profumatissimi panini dolci gli “Hot cross Buns”.  Questi panini di origine anglosassone  vengono preparati proprio durante le festività pasquali e tradizionalmente consumati il Venerdì santo, sono…

Pan brioche agli spinaci

Ciao a tutti… ci siamo, manca poco a Pasqua e così volevo darvi qualche idea per il pranzo Pasquale. Quella che vi presento oggi è una ricetta molto semplice e facile da realizzare. Un pan brioche agli spinaci, morbido e molto saporito, di un bel verde che fa molto primavera, scenografico, perfetto da accompagnare con…

Torta al caffè e nocciole

Ciao a tutti, questo mese sono stata particolarmente contenta della nuova famiglia ”I Tostati” con cui giocare a Sedici “l’Alchimia dei Sapori”. Alla famiglia dei tostati la Nicky Segnit attribuisce solo tre ingredienti: il caffè, il cioccolato e l’arachide. Pur amando il cioccolato, ho deciso di giocare con il caffè che nei dolci stò apprezzando molto.…

/ / /