Novembre 2017

Chocolate crinkles

Eccoci! Finalmente inizia il periodo più bello dell’anno “Il Natale” con le sue atmosfere, colori e profumi… una magia! Nonostante ancora il gran da fare con i libri non potevo non iniziare a preparare qualche ricetta Natalizia… ed eccomi qui con dei biscotti golosissimi, i Chocolate Crinckes, biscottini dalla crosticina croccante e dal cuore morbido.…

Ciambella di ricotta e cachi

Ciao a tutti e ben ritrovati… Finalmente ho consegnato il terzo volume della collana “Fatto in casa” ed iniziato il quarto ed ultimo volume. Sono ancora molto indaffarata, non immaginavo ma la mole di lavoro è stata davvero tanta, sino ad oggi da fine Giugno ho realizzato più di 100 ricette ma finalmente stò volgendo a termine  con la preparazione delle ultime ricette…

Torta variegata al cacao e zucca

Ciao a tutti e ben ritrovati! La zucca… Nuovamente protagonista di un’altra ricetta questa volta dolce.  Visto il successo del “Pan brioches zucca e cioccolato” fatto l’anno scorso e che avete rifatto davvero in tantissimi, oggi vi propongo  un dolce facilissimo e buonissimo. Una torta variegata al cacao e zucca,  profumata all’arancia. La morbidezza estrema dovuta proprio alla…