dicembre 2017

Pain d’epices

Il “Pain d’epices” é una specialità del nord europa ed é considerato una ricetta tipica natalizia. È un dolce a base di farina di segale e farina di frumento unite con tanto miele ed arricchito da un mix di spezie che conferiscono un’aromaticità speciale! Il mix di spezie potete crearlo voi con le spezie che…

Crostata alle mandorle con crema al mandarino e gelèe di mandarino

 Finalmente ci siamo, manca pochissimo al Natale. Immagino tutti voi giá alle prese con regali e i preparativi per i menù delle feste. Oggi vi propongo una deliziosa e fresca crostata.  Il sapore delicato della frolla alle mandorle aromatizzata al mandarino si sposa a perfezione con la nota agrumata della crema e del gelèe al…

/

Christmas Reindeer Cake

In E come ogni Natale, oltre ai classici dolci della tradizione e ai vari biscottini, mi dedico sempre alla preparazione di una Chistmas Cake da portare in tavola il giorno di Natale. L’anno scorso non ero riuscita ha realizzata e mi é dispiaciuto davvero tanto, quest’anno invece mi sono organizzata per tempo e ho fatto…

Crostata pain d’epices

…dopo un lungo weekend fra Mercatini di Natale e relax oggi iniziamo il Lunedi in dolcezza con una crostata molto golosa! Un frolla particolare che ricorda molto per profumi e sapore il famoso Pain d’epices ricco di spezie,  all’interno un ripieno delizioso di marmellata di arance. Un mix di sapori meraviglioso, dovete assolutamente provarla! Davvero…

Tronchetto di Natale al cioccolato bianco profumato alla cannella e pere

… Il tronchetto di Natale é un dolce classico da portare in tavola il 25 dicembre. Questo che ho preparato oggi, grazie allo stampo Kit Frozen Buche della Silikomart, é una versione moderna, bello vero? Molto natalizio con quei bellissimi fiocchi di neve. Una bavarese al cioccolato bianco profumata alla cannella racchiude una composta di pere…