gennaio 2018

Laugenbrot

Ben ritrovati! Era da tanto che non partecipavo a Recake, perchè come sapete sono stata molto impegna nella realizzazione dei libri ma quando ho visto la proposta di questo mese non ho saputo resistere. Ho fatto divesi viaggi in Gemania e ho fatto scorpacciate di questi panini. Li adoro! Non vedevo l’ora di replicarli. Sono…

Tronchetto al cioccolato con crema all’arancia e mandarino

Ben ritrovati! Conoscete il “Tacle”? E’ un agrume ibrido, selezionato incrociando arance Tarocco e Clementine. Assomiglia, infatti, ad un mandarino formato maxi o ad una piccola arancia schiacciata. Sono sincera  non lo conoscevo neanche io ma grazie all’azienda 3moretti ho potuto conoscere ed apprezzare questo delizioso frutto. Non ha semi ed è molto succoso adatto proprio…

Nocino

… Questa settimana in edicola è uscito il mio secondo volume, il numero 18, “I liquori” della collana “Fatto in casa” di Centauria. All’interno del volume tanti consigli e preparazioni passo passo per preparare vari tipi di liquore, dai digestivi da gustare a fine pasto, ai liquori alla frutta, freschi e profumati e per finire con i…

Torta Irish coffee

…e dopo aver saltato due sfide eccomi ritornata per la nuovissima sfida dell’MTC “La cucina alcolica” proposta da Giulia Robert di Afterkitchen. Ad essere sincera non sono particolarmente preparata in materia di cocktail alcolici, ne conosco davvero pochissimi perché non amo molto l’alcool. Bisognava scegliere un cocktail alcolico e destrutturarlo componendo un piatto. In un primo…

Crackers alla curcuma

Ben ritrovati! Ormai le feste sono finite e si ritorna alla routine di tutti i giorni…siamo ancora all’inizio della settimana e già si pensa al prossimo weekend…Vero?  Si sa dopo le feste si ha  qualche chilo in più, dobbiamo rimetterci in forma e allora perché non provate questi deliziosi crackers alla curcuma? Sapete che la curcuma…

Corona di frutta secca

Ben ritrovati! Voglio iniziare il primo post dell’anno con un dolce ancora Natalizio. Lo so molti di voi hanno ripreso a lavorare ma per me l’atmosfera natalizia e quella magia del Natale non é ancora finita ma dura sino alla Befana. Oggi ho preparato un dolce di frutta secca dai profumi e sapori caratteristici di…