marzo 2018

Madeleines al basilico

…Sabato  è uscito il mio quarto volume della collana  Fatto in casa, “Dall’Orto al piatto”. In questo volume troverete tante ricette, dagli antipasti ai primi, secondi e dolci con i prodotti che potete coltivare sul vostro balcone/terrazza.  Per cominciare, vi spiegherò come poter realizzare un orto sul proprio balcone, quali sono gli attrezzi indispensabili da…

The English Afternoon Tea

Ben ritrovati! eccoci alla sfida del mese di Marzo dell’Mtc “The Afternoon Tea” proposta da Valeria Caracciolo, dal blog Murzillo Saporito Afternoon tea è una cerimonia tipicamente britannica che ha luogo dalle 4 alle 6 del pomeriggio e prevede un ricco buffet prevalentemente dolce, servito con tè caldo. Il buffet solitamente si compone di pasticceria secca,…

Torta al cioccolato, pere e nocciole

…un dolce semplicissimo, al cioccolato con pere e nocciole! Nell’impasto pere frullate e yogurt che rendono il dolce molto morbido e umido. Sopra tante nocciole che danno croccantezza…un abbinamento classico davvero molto buono. Perfetto a colazione o accompagnato con una buona tazza di té nel pomeriggio. Provatelo! Vi conquisterá Ingredienti 200 g di farina tipo…

Tagliatelle con pesto di spinaci, pomodori secchi e burrata

Buongiorno! Il pesto di spinaci é un variente al classico pesto genevose. Più delicato, leggero e saporito.  Viene realizzato con spinaci freschi ed è perfetto per condire la pasta. Un primo facile e veloce da preparare. Ho reso questo primo piatto ancor più gustoso unendo del pomodoro secco a pezzettini e burrata… Non resta che provarlo! …