Luglio 2019

Flatbread alla griglia

Il Flatbread è un pane lievitato semplicissimo, caratteirizzato dall’avere una cottura non in forno ma in padella o alla griglia, quindi perfetto in questo periodo dove con il caldo non si ha tanta voglia di accendere il forno! É un pane anticchissimo diffuso in diverse parti del mondo ognuno poi con il suo nome. Si…

Melanzane ripiene con capperi e olive

Tra gli ortaggi di questa stagione amo molto la melanzana, che sia fritta o al forno, servita semplice o ripiena, sulla mia tavola non puo mancare. Oggi vi propongo una ricetta molto semplice, gustosa e anche leggera. Le melanzane vengono svuotate e poi ripiempite con la polpa della stessa melanzana fatta insaporire con capperi, olive,…

Crostata morbida salata

Ben ritrovati! In questo periodo si ha voglia di preparazioni semplici e fresche, cosi oggi vi propongo una crostata morbida salata preparata utilizzando lo stampo furbo che ormai conoscete perché l’ho utilizzato spesso per preparare dolci. L’ingrediente principale di questa ricetta è la salsa di pomodoro ciliegino Agromonte. Una salsa pronta preparata come da tradizione,…