Marzo 2020

Cheesecake meringata al limone

Una delle cheesecake cotte più buone mai fatte!! Cremosa, fresca, molto profumata e dal sapore intenso di limone che tanto amo. Un guscio croccante di biscotti racchiude una deliziosa crema al  formaggio e cioccolato bianco, sopra un delizioso curd al limone che la arricchisce e ne esalta il sapore e poi ciufetti di meringa che…

Caponata di carciofi

La caponata di carciofi è una variante alla classica e famosa caponata di melanzane. In questa variante però i carciofi non vengono fritti come invece si fa per la caponata di melanzane. É un contorno molto appetitoso e gustoso, vi consiglio di prepararla il giorno prima perché sará ancor più buona perchè tutti gli ingredienti…

Sandwich di frittatine alla ricotta e rucola con bresaola

La frittata è un classico del periodo pasquale, è semplice e molto appetitosa, è versatile e la si può preparare con i più svariati ingredienti. Oggi voglio darvi un’idea molto sfiziosa perfetta per Pasqua. Mi sono divertita a creare uno sfiziosissimo finger food proprio reinterpretando la frittata. Ho preparato delle frittatine al forno con ricotta…

Corona di pan brioche con paté di olive nere

Un pan brioche soffice soffice per la presenza dello yogurt nell’impasto e molto saporito! Dentro l’ho farcito con del paté di olive quello dell’azienda “I Tre Campanili” preparato esclusivamente con ingredienti naturali e genuini, olive nere e olio extravergine di olive. Accattivante nella forma e dal colore brillante, farà innamorare anche voi… Qui è andato a…

Simit, bagel turchi

Simit è un bagel turco ed è il pane tradizionale della Turchia, è tondo ed è modellato a treccia. Lo si trova in vendita in tutte le panetterie e per strada su carrettini, è lo street food più famoso. I bagel sono preparati con ingredienti semplici, hanno una crosta croccante per via dei tantissimi semi…

Tortine di semolino e limone

Lo scorso mese ho vinto la sfida Recake così sono entrata nel mese in corso a far parte dello staff. Abbiamo scelto un dolce semplicissimo e davvero super buono; delle Tortine di semolino al limone di Yotam Ottolenghi.  Piccole tortine dalla consistenza umida e molto profumate.Sono ricche di mandorle e preparate con il semolino molto…