Ottobre 2021

Torta di rose alla zucca e yogurt

Un lievitato che amo particolarmente è la “torte di rose”. Questo dolce è formato da girelle di pasta brioche avvolte da una farcia golosa di burro e zucchero che una volte cotte assumono la forma di un bouquet di rose. Era da tempo che non la preparavo, adoro il suo profumo espandersi per tutta la…

Tuiles aux amandes – Tegole alle mandorle

Tuiles aux amandes ossia tegole di mandorle. Questi altro non sono che dei deliziosi biscotti francesi preparati con pochissimi ingredienti. Chissà quante volte vi sarà capitato di trovarvi con tanti albumi avanzati da alcune preparazioni. Spesso mi viene chiesto come poterli utilizzare.  Ecco questa potrebbe essere un’idea molto carina per poterli utilizzare. Sono veloci da…

Crostata cheesecake autunnale

Oggi vi propongo un dolce strepitoso, una crostata autunnale molto particolare! Un guscio croccante di frolla racchiude una  deliziosa crema cheesecake, il tutto cotto insieme, sopra tanta frutta di stagione come i fichi, l’ uva e le prugne che la impreziosiscono e danno freschezza!  Un dolce perfetto per il periodo, croccante, cremoso e fresco… Provatelo,…