Gennaio 2022

Biscotti al grano saraceno, mandorle e arancia

Stamattina colazione con dei biscotti leggeri e gustosi al grano saraceno, mandorle e profumati all’arancia. Sono dei biscotti leggeri, senza uova ne burro, croccanti e molto profumati non solo per l’utilizzo di succo, buccia e marmellata di arancia ma anche per lo zucchero di canna muscovado che conferisce un caratteristico sapore. Provateli, sono deliziosi! Ingredienti…

Fiorellini di pasta brioche con patè di olive

Fiorellini di pasta brioche con patè di olive sono un aperitivo molto sfizioso da portare in tavola. Vengono dapprima create delle piccole girelle farcite con del patè di olive che poi vengono assemblate a corona creando un effetto molto bello da sembrare dei fiorellini. Sono buonissime, soffici soffici e molto gustose, perfette da servire con…

Dreikönigskuchen, torta dei Re Magi

…il mio primo post dell’anno non poteva non essere a tema con la festa dell’Epifania, ho preparato la Dreikönigskuchen o torta dei Re Magi. E’ un dolce di pasta brioche che si prepara in Svizzera proprio il giorno dell’ Epifania.  È sofficissimo ed è composto da una palla centrale piu grossa e dalle 6 alle12 palline  disposte attorno. L’impasto può essere…