Brownies al limone

I brownies al limone sono una variante più fresca e leggera dei classici al cioccolato. Sono velocissimi  da preparare e molto profumati. Perfetti per una golosa colazione o a merenda. Sono ottimi sia serviti con la glassa al limone come ho fatto io oppure semplicemtente con dello zucchero a  velo. Se amate come me il profumo, la freschezza e l’aciditá del limone dovete assolutamte provarli!! Sono buonissimi…

Ingredienti

Ricette tratta e riadattata dal blog “Sweet and Savory Meals

150 g di farina 00

170 g di burro

150 g di zucchero 

3 uova

70 ml di succo di limone

buccia gratuggiata di 2 limoni

un pizzico di sale

1/4 di cucchiaino di lievito per dolci

per la glassa

70 g di zucchero a velo

1 cucchiaino di succo di limone

Preparazione

per il brownies al limone

In una ciotola grande lavorate con l’aiuto delle fruste  la farina, il lievito, lo zucchero e il burro fino a rendere il composto cremoso. Aggiungete ora il sale, le uova, il succo di limone e scorza di limone. Lavorate a media velocità sino a quando il composto sarà liscio e omogeneo. Versate il composto in una teglia  20*20 precedentemente imburrata ed infarinata. Cuocete nel forno preriscaldato per circa 20/25 minuti a 180 °C, fate sempre la prova stecchino. Una volta cotta togliete dal forno e lasciate raffreddare, poi tagliate a quadrotti.

per la glassa al limone

Unite in  una ciotola lo zucchero e il succo di limone e mescolate sino a rendere il composto liscio e omogeneo, senza grumi. Se il composto dovesse risultare troppo liquido aggiungete altro zucchero, se troppo denso aggiungete più succo di limone.

Una volta raffreddati i brownies serviteli con la glassa.

recipe image
Nome ricetta
Brownies al limone
Pubblicata il
Share on Google+0Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0

Ricette popolari:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *