- Deliziosa Virtù - https://www.deliziosavirtu.it -

Bundt cake alla zucca, mandorle e cocco

Nel blog troverete tante ricette di bundt cake, ogni volta mi diverto a cambiare le farine e i gusti. Questa di oggi è  rustica  ho utilizzato la farina tipo 2 e profumata al cocco,  la zucca è la protagonista! Soffice da sciogliersi in bocca  vi conquisterà. Perfetta per iniziare al meglio la giornata o accompagnata da una buona tazza di tè a merenda, provatela perchè è semplicissima e buonissima!

Ingredienti

per la bundt cake

100 g  di farina tipo 2

30 g di farina di cocco

40 g di mandorle tritate finemente

140 g di zucca cruda pulita

2 uova

90 g di zucchero 

50 ml di olio di semi 

scorza grattugiata di 1 limone

10 g di lievito per dolci

un pizzico di sale

inoltre

zucchero a velo q.b.

Preparazione

In una ciotola unite la farina tipo 2, le mandorle tritate finemente, la farina di cocco, lo zucchero, il sale, il lievito e mescolate. In un mixer unite la zucca fatta a pezzettini, l’olio ed iniziate a frullare, unite le uova e continuate a frullare sino ad ottenere un composto liscio. Unite al composto solido i liquidi ed infine la buccia grattugiata del limone Amalgamate i due composti sino ad ottenere un impasto omogeneo. Versate il composto nello stampo imburrato e infarinato. Cucinate a 180°C per circa 30 minuti (fate sempre prova stecchino). Sfornate e fate raffreddare.

Nota

Lo stampo utilizzato è quello della Nordic Ware “Lotus Bundt Pan” diametro alla base circa 20 cm e in superficie circa 10 cm. Per uno stampo più grosso dovete raddoppiare le dosi.

Vota la ricetta
Nome ricetta
Bundt cake alla zucca, mandorle e cocco
Pubblicata il
Votazione
3.5 Based on 2 Review(s)