La Ragnatorta

Manca pochissimo alla festa di Halloween, una festa tanto amata dai piccoli! Allora perchè non li stupite realizzando una bella torta mostruosa? Vi propongo la mia “Ragnatorta”…vedrete vi divertirete a realizzarla insieme  a vostri bimbi e l’effetto finale sarà davvero WOW.

La torta è molto semplice da realizzare, è composta  da tre  dischi di pan di Spagna farciti con crema pasticcera e glassata con un frosting al mascarpone. Decorata poi con zucche di marshmallow e Cannucce Trendy, che come gli Spiedini Deluxe,  sui quali ho inserito i Pipistrelli di frolla con glassa reale nera per simulare il terrificante  effetto volante di queste spaventose creature, sono di Samurai!

Per abbellire e rendere speciale la tavola ho utilizzato anche le graziose Gondole Decor Samurai in legno di pino. 

Tutte le caramelle @cakecaramella potete trovarle nel sito CakeCaramella.com“.  Insomma vi divertirete e renderete la festa sorprendente e mostruosamente ricca di tante bontà… Allora siete pronti? Dolcetto o scherzetto?“

Ingredienti

per la torta

3 dischi di pan di Spagna da 20 cm di diametro

per il frosting

400 ml di panna fresca

400 g di mascarpone

80 g di zucchero

colorante alimentare nero

inoltre

succo d’arancia q.b.

300 g di crema pasticcera

per la decorazione

Spiedini Deluxe

Cannucce Trendy 

Gondole Decor

Zucche di marshmallow

Cilindri di liquirizia glassati

Preparazione 

Per il frosting; metti in una ciotola il mascarpone con lo zucchero a velo e mescola con le fruste per qualche minuto, unisci ora la panna ben fredda da frigo e monta con le fruste fino ad ottenere una consistenza densa e cremosa.

Metti il primo disco di pan di Spagna su di un piatto da portata,  bagnalo con del succo d’arancia, farcisci il bordo del disco con il frosting aiutandoti con un sac a pochè e distribuisci al centro del disco la crema pasticcera. Ripeti la stessa procedura per gli altri strati sino a quando non terminerete tutti i dischi. (otterrai 3 dischi di torta con due strati di crema pasticcera).

Distribuisci in fine il frosting su tutta la superficie della torta ricordandoti di lasciarne un pò per disegnare la ragnatela. Livella il tutto con una spatola fino ad ottenere un rivestimento liscio e uniforme. Unisci al frosting messo da parte il colorante nero e mescola. Aiutandoti con un sac a pochè munito di bocchetta  a stella disegna la ragnatela.

Decora la superficie con zucche di marshmallow e Cannucce Trendy; per creare effetto pipistrelli volanti infilza i biscottini di frolla a forma di pipistrello negli Spiedini Deluxe e mettine alcuni accanto nelle Gondole Decor di Samurai. Puoi trovare tutte le caramelle su “CakeCaramella.com

recipe image
Nome ricetta
La Ragnatorta
Pubblicata il
Votazione
0graygraygraygraygray Based on 1 Review(s)
Share on Google+0Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0

Ricette popolari:

Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *