Sandwich di frittatine alla ricotta e rucola con bresaola

La frittata è un classico del periodo pasquale, è semplice e molto appetitosa, è versatile e la si può preparare con i più svariati ingredienti. Oggi voglio darvi un’idea molto sfiziosa perfetta per Pasqua. Mi sono divertita a creare uno sfiziosissimo finger food proprio reinterpretando la frittata.
Ho preparato delle frittatine al forno con ricotta e rucola e realizzato dei sandwich farcendoli con caprino e serviti poi con una rosellina di bresaola! Un delizioso e raffinato bocconcino tutto da gustare presentato utilizzando i bellissimi accessori di “Samurai” per una tavola creativa e speciale, i Piatti Gourmet, eleganti ed ecologici, fatti di canna da zucchero e grano. Per la ricetta ho scelto le Naturelle Deluxe, uova biologiche che per il loro particolare guscio naturalmente colorato sono anche belle da portare in tavola!
Sono carinissimi! Vi piace l’idea?

Ingredienti

per 6 sandwich

2 uova 

60  g di ricotta

15 g parmigiano grattugiato

10 g di rucola 

90 g di formaggio caprino 

2 fette di bresaola

sale e pepe 

Preparazione

In una ciotola riunite le uova leggermente sbattute, la ricotta, il parmigiano grattugiato e la rucola fatta a pezzettini, aggiustate di sale e pepe. Mescolate bene e versate in uno stampo mono porzione con dischi da 3 cm di diametro e altezza 1 cm precedentemente oleato (dovrete riempire 12 dischi). Infornate a 200 gradi per circa 15 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire. Sformate le frittatine e distribuite su sei dishi il formaggio caprino aiutandovi con un sac a poche munito di bocchetta a stella. Coprite con l’altro disco di frittatina, formate con una striscia di bresaola una rossellina ed infilzatela con una forchettina elegant Samurai. Decorate con una foglia di rucola e servite con del pepe macinato nei piatti gourmet Samurai.

Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Sandwich di frittatine alla ricotta e rucola con bresaola
Pubblicata il

Ricette in evidenza

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *