Un po’ di me

Sono Tiziana, pugliese, ho 44 anni e sono sposata felicemente da 10 anni con l’ uomo con cui condivido tutto ed il quale mi ha spinto a intraprendere questa nuova avventura. Sono un Ingegnere, quindi immaginate che vita frenetica che ho e soprattutto piena di responsabilità, ma non appena entro nella mia adorata cucina dimentico tutto e mi lascio andare alla mia vera passione la cucina. Come dice mio marito mi rintano e dò sfogo alla mia creatività e fantasia, adoro cucinare in tutte le sue forme, condividere con gli altri ciò che preparo e regalare momenti di dolcezza.

Ho sempre amato pasticciare in cucina, da piccolina giocavo con mia madre, la mia grande maestra, a fare i biscottini, poi ho iniziato a leggere tanti libri e riviste di cucina, di cui ora ne sono piena, cercando di migliorare sempre di più. Spero con questo blog di deliziare anche voi e di inebriarvi con le mie dolci tentazioni.

Un’ altra grande passione sono i viaggi che condivido con mio marito da quando stiamo insieme …… 20 anni. Mi piace organizzarli personalmente nei minimi dettagli. Viaggio per l’ amore per l’architettura e per la curiosità, che mi contraddistingue in tutto quello che faccio, di scoprire le nuove mete attraverso la cucina, passeggiando nei mercati e perdendomi fra i vicoli assaporando i piatti tipici. Ed è così, attraverso sapori, odori e colori che assaporo la vera entità del posto.

Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi della mente. La mente non sa separarsi dal viaggio.” (Pat Conroy)

Spero che condividiate con me queste mie grandi passioni …… non resta che seguirmi!!!

Commenti

  • Ti ho scoperta da poco e ti considero brava e fantasiosa.non sono su Facebook ma ti seguirò con piacere d’ora in poi

  • Complimenti per il tuo fantastico blog ricco di ricette che mi hanno incuriosito e molto eleganti nelle presentazioni. Mi sono iscritta alla tua newsletter per non perderne nemmeno una.

  • Ciao Tiziana, sono Antonietta, una tua collega di università! Complimenti per il tuo blog! Io passo pochissimo tempo in cucina, ma le tue ricette mi fanno venire voglia di mettermi ai fornelli! Bravissima! Un abbraccio grande!

    • Ciao Antonietta! Che piacere ritrovarti, mi ricordo benissimo. Ti ringrazio tanto, felice che ti piaccia il mio blog…magari quando avrai più tempo potresti provare qualche ricetta! Un abbraccio forte e chissá un giorno potremo rincontrarci mi farebbe molto piacere!

    • Hi
      Tiziana
      Sono Angelo ,farmacista e ristoratore in questo momento un po’ particolare per tutti ,..(il mio ristorante al centro di Roma è chiuso,) essendo un amante dei dolci ben presentati e gustosi ho cominciato a seguirti con piacere..

      • Ciao Angelo! Hai ragione, stiamo attraversando un periodo bruttissimo ma sono fiduciosa vedrai che presto torneremo alla vita di sempre. Ti ringrazio tanto e mi fa molto piacere che ti piacciamo i miei dolci. Grazie ancora e buona domenica.

  • Buonasera Tiziana, sono rimasta più volte colpita dalle immagini delle tue Deliziose creazioni su instagram ! Ho così deciso di seguirti sistematicamente! !!! Complimenti sei veramente brava!

  • Sei deliziosa veramente. Ti seguo perché tutto ciò che fai , è fantastico, i tuoi pani poi , una meraviglia. Grazie x tutte le belle cose che ci regali Susanna. Su Instagram Temptations _Sweet.

  • Complimenti sei bravissima… bellissimo blog anch’io sono di Andria ti ho conosciuta attraverso il molino dalla Giovanna ora mi sorge un dubbio non so se si tratta di omonimia ma una mia compagna di scuola elementare aveva il tuo stesso nome la mia maestra si chiamava Rosa la tua ?

    • Ciao Marianna, si sono io! che bello risentirti, mai avrei immaginato che ti ricordassi di me. Ti ringrazio e mi fa molto piacere ti piaccia il mio blog. Se ti va puoi anche seguirmi su instragram “Deliziosavirtu”. Grazie ancora, mi ha fatto molto piacere che tu mi abbia scritto…un abbraccio e a presto!

  • Ciao Tiziana,
    Ho trovato casualmente la tua ricetta del calzone di cipolla pugliese, sono pugliese anche io (di Bari) con origini nojane e ho provato a fare il calzone. È venuto buonissimo e mi ricorda tanto quello che faceva mia nonna quando ero bambina (io sono ormai ultrasessantenne) mi sembra proprio la ricetta della pizza che usavano fare a Noicattaro a Pasqua. Quindi mi incuriosisce sapere se è proprio l’antica ricetta nojana.
    Comunque complimenti, ora che ti ho scoperta ti seguirò più assiduamente.

    • Ciao Rosanna, Mi fa davvero tanto piacere sia piaciuto e sono contenta ti abbia fatto ricordare tua nonna. Questa ricetta me la tramandata mia nonna, qui da me nella mia città si fa cosi. Grazie ancora e buona serata.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.