Ciao a tutti e ben ritrovati! Vi ho già detto più volte che amo molto gli gnocchi e mi diverto a prepararli in diversi modi, quelli di oggi sono molto particolari per la presenza della barbabietola nell’ impasto. Sono molto semplici da realizzare e di grande effetto per il loro colore rosso brillante. L’esecuzione è…
Ben ritrovati! Nel corso di questi anni vi ho proposto diverse varianti di gnocchi dai classici di patate a quelli di ricotta, di barbabietola, di zucchine, di grano arso, al nero di seppia… Oggi un’altra variante, gnocchi di ceci preparati non con la farina di ceci bensì con i ceci secchi che vengono fatti lessare…
Ciao a tutti! Gnocchi? Siii… È uno dei miei primi preferiti. Ho pubblicato già diversi gnocchi non solo di patate ma anche di ricotta e di verdure, oggi invece vi propongo degli gnocchi che profumano di mare. Gnocchi al nero di seppia con vongole e cime di rapa. Ormai siamo a Marzo tra un po’…
I canederli… sono il piatto più famoso e rappresentativo dell’ Alto Adige. Sono grossi gnocchi a base di pane raffermo e possono essere preparati in diverse varianti con verdure, formaggi, funghi, ecc. Con l’impasto vengono formate delle palline e cotte in acqua salata poi vengono seriviti in brodo ma possono essere serviti anche “asciutti” con…
Caio a tutti!…ci siamo! Dopo un lunga pausa estiva si riprende con le sfide più famose del web parlo dell’MTChalelnge. Vi ricordate l’ultima sfida quella della pizza? La vincitrice è stata Annarita Rossi, del blog Il Bosco di Alici. Per il tema di questo mese ha scelto gli gnocchi! Wow mi son detta, mi piacciono…
Ciao a tutti, vi avevo già detto in un post precedente che anche quest’anno l’Azienda il Palagiaccio ha indetto il concorso “Latti da mangiare”, bisognava realizzare due ricette creando un menù di due portate a scelta fra primo-secondo, antipasto-primo, antipasto-secondo. La mia prima proposta, pubblicata qualche mese fa, è stata un antipasto “Cupcakes al formaggio…
Ciao a tutti… “L’eccellenza non si raggiunge aggiungendo, ma togliendo” slogan del Contest Parmigiano Reggiano Chef 4Cooking o come diceva Mies van der Rohe “less is more” (meno è meglio). Quando ho letto di questo Contest subito mi sono iscritta. Amo il Parmigiano Reggiano, mi piacciano le sfide soprattutto le più difficili. Solo 4 gli…
Ciao a tutti, oggi vi propongo una variante ai classici gnocchi di patate, degli gnocchi di ricotta molto delicati e gustosi. Un primo piatto che vi sorprenderà, ricco di profumi e colori! Asparagi e salmone affumicato un abbinamento strepitoso, il cui sapore viene esaltato dal profumo fresco e pungente dello zenzero. Cosa aspettate provatelo anche…