Bavaresi, torte moderne e dolci al cucchiaio

Tronchetto al cioccolato con crema all’arancia e mandarino

Ben ritrovati! Conoscete il “Tacle”? E’ un agrume ibrido, selezionato incrociando arance Tarocco e Clementine. Assomiglia, infatti, ad un mandarino formato maxi o ad una piccola arancia schiacciata. Sono sincera  non lo conoscevo neanche io ma grazie all’azienda 3moretti ho potuto conoscere ed apprezzare questo delizioso frutto. Non ha semi ed è molto succoso adatto proprio…

Torta Irish coffee

…e dopo aver saltato due sfide eccomi ritornata per la nuovissima sfida dell’MTC “La cucina alcolica” proposta da Giulia Robert di Afterkitchen. Ad essere sincera non sono particolarmente preparata in materia di cocktail alcolici, ne conosco davvero pochissimi perché non amo molto l’alcool. Bisognava scegliere un cocktail alcolico e destrutturarlo componendo un piatto. In un primo…

Crostata alle mandorle con crema al mandarino e gelèe di mandarino

 Finalmente ci siamo, manca pochissimo al Natale. Immagino tutti voi giá alle prese con regali e i preparativi per i menù delle feste. Oggi vi propongo una deliziosa e fresca crostata.  Il sapore delicato della frolla alle mandorle aromatizzata al mandarino si sposa a perfezione con la nota agrumata della crema e del gelèe al…

/

Tronchetto di Natale al cioccolato bianco profumato alla cannella e pere

… Il tronchetto di Natale é un dolce classico da portare in tavola il 25 dicembre. Questo che ho preparato oggi, grazie allo stampo Kit Frozen Buche della Silikomart, é una versione moderna, bello vero? Molto natalizio con quei bellissimi fiocchi di neve. Una bavarese al cioccolato bianco profumata alla cannella racchiude una composta di pere…

Crostata con crema al pistacchio e fichi d’india

Ben ritrovati! Approfitto ancora dell’ultima frutta estiva per preparare ancora un dolce che sa di estate e con l’occasione ringrazio l’azienda ” 3moretti ” per questi meravigliosi fichi d’india siciliani, colorati, profumati e buonissimi! Un frutto che amo molto e sulle crostate é davvero molto buono. Ed é proprio cosi che ispirandomi alla classica crostatina…