Bavaresi, torte moderne e dolci al cucchiaio

Mousse al curd di mandarini

…Era da tempo che mi frullava in testa l’idea di creare con il curd (crema di origine anglosassone) una mousse… Ed ecco che finalmente ci sono riuscita, l’ho preparata con i buonissimi mandarini dell’azienda “3moretti“. Risultato? Una mousse fresca, scioglievole e molto profumata e visto che amo le diverse consistenze sotto ho preparato uno streusel croccantissimo…

Crostata morbida al cioccolato e pere speziate

…ben ritrovati! Oggi vi propongo una crostata morbida con profumi e sapori tipici del Natale. Una base morbida per la presenza all’interno di pere frullate con sopra una ganache al cioccolato e servita con delle pere speziate al vino rosso che vengono disposte a formare di fiore impreziosendo cosi la crostata e rendendola perfetta per…

Tarte tatin rivisitata

…iniziamo questo Lunedì con un dolce speciale? Era da tempo nella mia lista, questo weekend finalmente sono riuscita a prepararlo… rimango sempre affascinata dalle rivisitazioni di dolci classici e cosi è stato anche per questo, conoscete vero la Tarte tatin? Beh questa è una rivisitazioni moderna, mi sono ispirata ad uno dei miei pasticceri francesi…

Tiramisù da forno

Se vi dicessi Tiramisù? Un dolce classico fra i più amati… Vero? Oggi però ve lo propongo in una veste innovativa. Sfogliando un nuovo libro quando l’ho visto non ho saputo resistere! Lui, il “TIRAMISÙ DA FORNO” di Stefano Laghi.Cambiando consistenze e cotture il Maestro Stefano Laghi è riuscito a racchiudere in questo dolce tutti…