Torte da forno

Torta al cioccolato e pere

…ben ritrovati! oggi vi propongo un dolce con uno dei più classici fra gli abbinamenti, cioccolato  e pere. Ho utilizzato le  ultime pere coscia quelle di “3moretti”,  succose e molto saporite.  Il dolce è umidissimo grazie alle pere frullate ed è molto cioccolatoso, l’ho servito con panna e pere caramellate. Che dire? Se non che è strepitoso… un dolce che si…

The English Afternoon Tea

Ben ritrovati! eccoci alla sfida del mese di Marzo dell’Mtc “The Afternoon Tea” proposta da Valeria Caracciolo, dal blog Murzillo Saporito Afternoon tea è una cerimonia tipicamente britannica che ha luogo dalle 4 alle 6 del pomeriggio e prevede un ricco buffet prevalentemente dolce, servito con tè caldo. Il buffet solitamente si compone di pasticceria secca,…

Torta al cioccolato, pere e nocciole

…un dolce semplicissimo, al cioccolato con pere e nocciole! Nell’impasto pere frullate e yogurt che rendono il dolce molto morbido e umido. Sopra tante nocciole che danno croccantezza…un abbinamento classico davvero molto buono. Perfetto a colazione o accompagnato con una buona tazza di té nel pomeriggio. Provatelo! Vi conquisterá Ingredienti 200 g di farina tipo…

Dream cake

Ben ritrovati! La Dream cake o “Drømmekage fra Brovst” è una torta di origine danese, precisamente dalla cittadina di Brovst. Le origini della ricetta risalgono al 1900, quando la nonna di Jytte Andersen preparò la torta per la sua famiglia per portarla al paese di Brovst in occasione di una festa. Oggi  è uno tra i dolci…

Corona di frutta secca

Ben ritrovati! Voglio iniziare il primo post dell’anno con un dolce ancora Natalizio. Lo so molti di voi hanno ripreso a lavorare ma per me l’atmosfera natalizia e quella magia del Natale non é ancora finita ma dura sino alla Befana. Oggi ho preparato un dolce di frutta secca dai profumi e sapori caratteristici di…

Ciambella di ricotta e cachi

Ciao a tutti e ben ritrovati… Finalmente ho consegnato il terzo volume della collana “Fatto in casa” ed iniziato il quarto ed ultimo volume. Sono ancora molto indaffarata, non immaginavo ma la mole di lavoro è stata davvero tanta, sino ad oggi da fine Giugno ho realizzato più di 100 ricette ma finalmente stò volgendo a termine  con la preparazione delle ultime ricette…