Torte da forno

Bundt cake al cioccolato, quark e amarene

Iniziamo la settimana con un dolce semplice e molto goloso! Che ne dite?  Una bundt cake al cioccolato con un cuore cremoso  e delizioso a base di formaggio quark e amarene.  Se non riuscite a trovare il quark potete sostituirlo con il Philadelphia o la ricotta. Perfetto per iniziare la giornata con la giusta carica…

Cake al semolino, cocco e marmellata di arancia

… ben ritrovati! In questo periodo sto cercando il più possibile di preparare ricette con ciò che ho in casa proprio per evitare di uscire. Cosi aprendo la dispensa mi son accorta di avere un pacco di semolino che avevo utilizzato in una ricetta buonissima pubblicata qualche settimana fa, i tortini al limone di Yotam Ottolenghi.…

Baci da Parigi di Stefano Laghi

…un composto al gianduia e amaretti per un dolce molto particolare! Il dolce é del Maestro Stefano Laghi tratto sempre dal suo meraviglioso libro. Ho già fatto diverse ricette e non vedevo l’ora di fare anche questa. Un dolce molto profumato dalla forma a plumcake e racchiuso in strisce bicolore di frolla alle mandorle e…

Tortine di semolino e limone

Lo scorso mese ho vinto la sfida Recake così sono entrata nel mese in corso a far parte dello staff. Abbiamo scelto un dolce semplicissimo e davvero super buono; delle Tortine di semolino al limone di Yotam Ottolenghi.  Piccole tortine dalla consistenza umida e molto profumate.Sono ricche di mandorle e preparate con il semolino molto…

Torta “Incontro a Berlino”

Torta “Incontro a Berlino” era nella mia lista da tempo…. Un dolce meraviglioso del Maestro Stefano Laghi. Avevo già fatto un altro suo dolce il “Tiramisù da forno” sempre tratto dal suo libro “Cakes” e finalmente sono riuscita a fare anche questo. Un dolce molto particolare! Un frangipane al gianduia racchiuso da una frolla friabile e profumata, intorno due file…

Ciambelline integrali alle carote e nocciole

Ben ritrovati! Oggi vi propongo un dolce semplicissimo, perfetto per iniziare al meglio la giornata. Delle ciambelline dal sapore rustico e molto profumate, sono preparate con la farina integrale, farina di nocciole, zucchero di canna e rese profumate dal succo e buccia grattugiata dell’arancia. Rimangono morbidissime per diversi giorni, vedrete vi innamorerete… Semplicemente fantastiche! Ingredienti…