Dolci di Natale

Rugelach

I rugelach sono dei dolcetti tipici della tradizione ebraica. Era da tempo che volevo farli e visto che siamo ancora in periodo di feste… direi che sono perfetti, vi divertirete a realizzarli anche con i vostri bimbi? Sembrano dei piccoli cornetti che avvolgono un goloso ripieno, la sfoglia  però non è la classica sfoglia con tanto burro…

Gingerbread Trifle

Una super coppa golosissima e molto scenografica da portare in tavola in queste feste è quella che vi propongo. Quest’anno volevo darvi un’idea diversa e nuova dalla Christmas cake che vi propongo ogni anno… spero vi piaccia! Nella coppa vengono disposti tutt’intorno  prima i biscottini a forma di omino pan di zenzero, poi strati  di…

Pangiallo romano

Ogni anno mi piace preparare un dolce della tradizione, vi propongo sempre dolci innovativi ma sono molto legata anche alle tradizioni e mi piace scoprire nuovi dolci tradizionali di cui la nostra Italia ne è ricca. Mentre facevo delle ricerche sul web, per caso ho visto questo dolce, mi ha incuriosito molto il colore della…

Povitica bread

Ben ritrovati, oggi voglio parlavi di una azienda meravigliosa il Molino Dallagiovanna. Il Molino produce farine dal 1832, seleziona, macina e unisce i migliori cereali. In autunno ha lanciato il nuovo formato da 1 kg della linea “LEDIVINE”, queste nascono dalla selezione dei migliori grani italiani, lavati e macinati lentamente e a freddo, il chicco…

Corn thumbprint cookies

… lo scorso mese ho vinto la sfida di Re-cake 2.0 con i “Panini dolci con crema alle nocciole” cosi sono entrata a far parte dello staff per il mese in corso. Questo mese visto il mese magico abbiamo pensato a dei biscotti, non ci sarà la ricetta di un solo biscotto ma ognuna di…

Christmas drip cake

Ogni anno mi diverto a preparare una Christmas cake! Quest’anno é una drip cake, un dolce che arriva dalla Gran Bretagna, il nome drip significa gocciolare. I tre strati di torta li ho preparati con l’olio extravergine di oliva aromatizzato all’arancia dell’azienda “I Tre Campanili”, delicato e perfetto per i dolci. Il risultato? Una torta…

Biscotti morbidi alle mandorle e nocciole con chantilly al cioccolato bianco e arancia

…questo é il periodo che piu amo per preparare i biscotti. Sentire il profumo diffondersi per casa non ha eguali! Ogni anno mi piace preparare dei nuovi biscotti oltre ai quelli classici. Questi biscotti a forma di stellina sono alle mandorle e nocciole, emanano un profumo meraviglioso. Li ho decorati con la glassa reale e…

Crostata morbida al cioccolato e pere speziate

…ben ritrovati! Oggi vi propongo una crostata morbida con profumi e sapori tipici del Natale. Una base morbida per la presenza all’interno di pere frullate con sopra una ganache al cioccolato e servita con delle pere speziate al vino rosso che vengono disposte a formare di fiore impreziosendo cosi la crostata e rendendola perfetta per…

Julekage danese

Buongiorno e ben ritrovati! Si sa, le faccende di case sono noiosissime, vero? Ma dite la veritá  a chi non piace una casa sempre pulita e brillante?  Penso a tutti ma spesso si é troppo stanchi e non si ha voglia, ma da quando ho con me questo  meraviglioso robot devo ammettere che sono super felicissima.…