Dolci Tentazioni

Cookies al burro di arachidi e gocce di cioccolato

…solo tre ingredienti per un biscotto super goloso! Spesso faccio dolci complessi con più preparazioni ma in mancanza di tempo alcune volte devo optare per dolci più semplici perché  la voglia di un dolcetto non mi passa mai! Questi biscotti sono super veloci e molto golosi, preparati con solo burro di arachidi e gocce di cioccolato.…

Crostata frangipane al cocco e arancia

Sapete che amo molto le crostate e giocare con le varie consistenze… Oggi vi propongo una crostata davvero super. All’interno ho utilizzato una marmellata molto speciale, quella di arance rosse dell’azienda “Agrisicilia“. Sono sempre attenta nella scelta degli ingredienti e ancor di più delle marmellate da utilizzare nei miei dolci… Nello specifico l’azienda Agrisicilia da…

Las Conchas, pane dolce messicano

Las Conchas è un pane dolce tipico dell’America latina, altro non sono che panini preparati con un impasto simile alle brioche, la particolarità è la copertura. Infatti i conchas sono composti da due parti, una brioche e una parte di copertura preparata con farina, burro e zucchero nelle stesse quantità. Generalmente nella versione classica la copertura…

Crostatine bicolore ripiene con ricotta e fragole

…oggi vi propongo un dolce rustico e raffinato allo stesso tempo, protagoniste sono le  fragole. Sembrano tortine in realtà sono crostatine al cui interno nascondono un ripieno delizioso di ricotta e fragole, sopra poi decorate con panna e fragole. Il guscio che racchiude il ripieno è preparato con girelle di pasta frolla bicolore unite dapprima…

Biscotti al cacao e burro di arachidi

…inizio questa nuova settimana in semplicità, con dei biscotti super golosi. Dovete sapere che impazzisco per gli arachidi ma in generale per tutta la frutta secca che qui a casa non manca mai! Visto che avevo voglia di qualcosa di goloso e semplice da preparare mi son ricorda di questi biscotti visti e salvati tempo…

Krumiri di riso

…ogni tanto acquisto la farina di riso ma poi puntualmente ne utilizzo una parte e l’altra mi rimane lì e non so’ cosa fare,  poi si avvicina la scadenza e cerco di utilizzarla. Così sfogliando uno dei miei libri l’occhio è caduto su questa ricetta. Sono i famosissimi  krumiri, li conoscete? Sono i tipici biscotti…