Dolci Tentazioni

Crostata con ricotta, pistacchi e pesche

…ed eccomi all’ultimo giorno di lavoro! Finalmente! Questo è stato un anno molto intenso ma devo ammettere ricco di tante cose belle. Sono davvero molto contenta, mai e poi mai avrei pensato che questa passione mi potesse dare cosi tante soddisfazioni ed emozioni… Ora però ho bisogno di una pausa cosi il mio blog andrà in ferie sino a…

Torta brownies con pere caramellate e cremoso al cioccolato

…ben ritrovati! oggi vi propongo un dolce molto goloso…Torta brownies con pere caramellate e cremoso al cioccolato. So che fa molto caldo e accendere il forno non è come accendere il condizionatore ma non preoccupatevi il brownies cuoce per pochissimo tempo quindi non avete scuse, un piccolo sforzo per questa bontà si può anche fare, non…

Cheesecake alle pesche e amaretti

  …ben ritrovati! La cheesecake é uno dei dolci più amati. In estate,  la versine senza cottura è quella che più preferisco. Un dolce semplicissimo, fresco e molto goloso! Si possono preparare in anticipo e vista la varietá di frutta che abbiamo in estate potete scegliere quella che più preferite. Questa di oggi é una…

Crostata con crema alle mandorle e frutta fresca

Ciao a tutti e ben ritrovati! Estate, voglia di preparazioni fresche e veloci, vero? Cosi oggi vi propongo una crostata semplice e molto molto fresca. Una base croccante alle mandorle racchiude una deliziosa crema alle mandorle, sopra tanta frutta fresca di stagione, quella che più preferite! La crema alle mandorle che ho preparato é una…

Crostatine al cacao con panna cotta alle pesche

…fresche e golose, oggi vi propongo delle crostatine molto particolari. Protagoniste le pesche, frutto per eccellenza dell’estate ed in particolare le Tabacchiere con la loro polpa bianca, dolce e profumata. Una base al cacao, un ripieno delizioso di frangipane alle mandorle, sopra una panna cotta alle pesche   Tabacchiere e ganache al cioccolato. Un mix…

Fagottini al müsli

…l’odore delle brioches appena sfornate non lo trovate irresistibile? Questa volta ho voluto provare la ricetta di un grande maestro Piergiorgio Giorilli. Questi fagottini sono molto morbidi e hanno un ripieno molto particolare che conferisce un sapore unico. La pasta brioches avvolge un ripieno di mele, muesli, yogurt, uvetta e fiocchi di avena, il tutto…