Crostate

Corona di frutta secca

Ben ritrovati! Voglio iniziare il primo post dell’anno con un dolce ancora Natalizio. Lo so molti di voi hanno ripreso a lavorare ma per me l’atmosfera natalizia e quella magia del Natale non é ancora finita ma dura sino alla Befana. Oggi ho preparato un dolce di frutta secca dai profumi e sapori caratteristici di…

Crostata alle mandorle con crema al mandarino e gelèe di mandarino

 Finalmente ci siamo, manca pochissimo al Natale. Immagino tutti voi giá alle prese con regali e i preparativi per i menù delle feste. Oggi vi propongo una deliziosa e fresca crostata.  Il sapore delicato della frolla alle mandorle aromatizzata al mandarino si sposa a perfezione con la nota agrumata della crema e del gelèe al…

/

Crostata pain d’epices

…dopo un lungo weekend fra Mercatini di Natale e relax oggi iniziamo il Lunedi in dolcezza con una crostata molto golosa! Un frolla particolare che ricorda molto per profumi e sapore il famoso Pain d’epices ricco di spezie,  all’interno un ripieno delizioso di marmellata di arance. Un mix di sapori meraviglioso, dovete assolutamente provarla! Davvero…

Crostata con crema al pistacchio e fichi d’india

Ben ritrovati! Approfitto ancora dell’ultima frutta estiva per preparare ancora un dolce che sa di estate e con l’occasione ringrazio l’azienda ” 3moretti ” per questi meravigliosi fichi d’india siciliani, colorati, profumati e buonissimi! Un frutto che amo molto e sulle crostate é davvero molto buono. Ed é proprio cosi che ispirandomi alla classica crostatina…

Crostata con pesche, zenzero e menta

…Nonostante il caldo proprio non riesco a rinunciare al mio forno! La mattina poi amo far colazione con dolci semplici ma più di tutti amo le crostate e questo ormai lo sapete. Un frolla croccante racchiude fettine di pesca e marmellata di mirtilli il tutto aromatizzato con menta e zenzero. Che dire? Buonissima e molto…

Tarte Au Chocolat

Ciao a tutti e ben ritrovati. Passato bene le vacanze di Pasqua? Mi auguro di si. Purtroppo sono già passate ma la prossima settimana ci attende un altro weekend molto lungo… non vedo l’ora.! Nell’attesa ci gustiamo un classico della pasticceria francese, La Tarta au chocolat Un guscio croccante racchiude un ripieno stragolossissimo di ganache…

Crostata al gianduia

Ciao a tutti… tra un po è San Valentino, siamo nel periodo più romantico dell’anno, a dir la verità non amo molto questa festa e non la festeggio ma amo molto i cuori cosi volevo lasciarvi una idea carina per decorare le vostre crostate. Ormai sapete che amo ogni genere di crostata, questa di oggi…