Crostate

Crostata senza cottura all’arancia e cioccolato

Crostata senza cottura all’arancia e cioccolato… E’ una crostata semplice, molto golosa e senza la cottura in forno. Una base di biscotti al cacao e mandorle racchiude una deliziosa mousse all’ arancia, sopra poi decorata con ciufetti di namelaka al cioccolato e meringhette croccanti. Per questa ricetta ho utilizzato le arance siciliane della varietà Tarocco…

Fiore d’Africa

Ben ritrovati! Ho realizzato diverse torte del maestro Stefano Laghi, tutte ottime e molto particolari! Quella di oggi è anch’essa a dir poco strepitosa! Una frolla friabile racchiude all’interno un composto goloso di crema alle mandorle e cacao che poi a sua volta racchiude un “Tramezzino”. Si avete letto bene un “tramezzino”. Questa tecnica consiste…

Crostata morbida ai fichi, miele e rosmarino

Ciao a tutti… Oggi vi propongo una buonissima crostata morbida. Ho utilizzato il mio nuovo stampo furbo, bellissimo, vero? E’ molto piu alto rispetto al classico stampo e piu scanalato. Lo adoro! La base della crostata è una base morbida al cacao con pezzettini di fichi, sopra uno strato di composta ai fichi, rum e…

Crostata frangipane al cocco e arancia

Sapete che amo molto le crostate e giocare con le varie consistenze… Oggi vi propongo una crostata davvero super. All’interno ho utilizzato una marmellata molto speciale, quella di arance rosse dell’azienda “Agrisicilia“. Sono sempre attenta nella scelta degli ingredienti e ancor di più delle marmellate da utilizzare nei miei dolci… Nello specifico l’azienda Agrisicilia da…

Crostatine bicolore ripiene con ricotta e fragole

…oggi vi propongo un dolce rustico e raffinato allo stesso tempo, protagoniste sono le  fragole. Sembrano tortine in realtà sono crostatine al cui interno nascondono un ripieno delizioso di ricotta e fragole, sopra poi decorate con panna e fragole. Il guscio che racchiude il ripieno è preparato con girelle di pasta frolla bicolore unite dapprima…