Cucina

Hamburger di ceci e zucchina

L’hamburger di ceci è un piatto vegetariano a base di ceci, una variante al classico hamburger di carne.  Amo molto i ceci ed in estate oltre a consumarli in insalate mi piacciono un sacco in questa preparazione che oggi condivido con voi. Ho arricchito il mio hamburger con delle zucchine e li ho resi più…

Polpo con patate novelle

Tra i piatti che amo in estate c’è il polpo, lo prediligo bollito o grigliato, in insalata o arricchito da un contorno sfizioso o come ve lo propongo oggi con delle salse. Il polpo è lessato condito con olio extravergine di oliva e accompagnato da patate novelle al vapore e due salsine molto appetitose che…

Biscotti di Ceglie

…ricordo ancora il sapore di questo biscotto mangiato tanti anni fa quando avevo casa a Bari durante il periodo universitario, un’amica di Brindisi me li fece assaggiare e fu amore al primo morso. E così a distanza di anni mentre facevo delle ricerche sul web li ho rivisti e complice un vasetto di confettura di…

Polpettine fritte di carne in insalata

Ben ritrovati! Con oggi diamo il via alla stagione estiva con i suoi piatti freschi e leggeri! Cerco sempre di variare la mia alimentazione alternando carne bianca, rossa, pesce lasciando sempre costante durante il pasto verdura e frutta e un carboidrato che sia pasta, pane, riso, patate ecc. Oggi vi dò un’idea molto sfiziosa per un…

Mini cheesecake fit con mandorle e ciliegie

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una cheesecake più light rispetto alla classica cheesecake che tutti quanti conosciamo ma non per questo meno buona, anzi a dir la verità mi sono ricreduta! E’ ottima e più leggera… Insomma si può mangiare un dessert senza troppi sensi di colpa, è un dolce sfizioso e meno calorico.…