Biscotti natalizi Pain d’épices

Manca poco al Natale e la mia casa profuma già di biscotti. Quest’anno però i miei biscotti hanno una magia in piu, li ho realizzati con i meravigliosi stampini ad espulsione di Cocorò. Sono facilissimi da utilizzare e in cottura il disegno rimane senza deformarsi. Sono adorabili, non credete?
Quest’anno Cocorò ha creato un kit originale ed unico per rendere il vostro Natale speciale. Nel kit troverete 24 stampini ad espulsione e una scatola in latta decorata con l’illustrazione Natalizia.
Potrete preparare tanti biscotti golosi ed irresistibili, riempire la bellissima scatola e regalarla per un dono unico e da effetto wow.
Scopri sul sito di Cocorò i prodotti, c’è anche un calendario dell’avvento bellissimo che potrete comporre con dei profumatissimi biscotti da realizzare con questi stampini.

Utilizzando il mio codice sconto DELIZIOSAVIRTU10 potrete ottenere uno sconto del 10% valido su tutto il sito tranne le gift card, clicca qui Cocorò

Ingredienti

per la frolla Pain d’épices

300 g di farina 1

100 g di farina di segale

100 g di zucchero

100 g di miele

200 g di burro

1 uovo

1 tuorlo

1 cucchiaino raso di cacao

1/4 di cucchiaino di cannella

1/2 cucchiaino di zenzero in polvere

1/2 cucchiaino di cardamomo in polvere

un pizzico di sale

Preparazione

Unite in una ciotola la farina1, la farina di segale e il burro freddo a pezzettini ed iniziate ad impastare sino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungete lo zucchero, il miele, l’uovo, il tuorlo, il cacao, il sale e le spezie. Impastate rapidamente sino a formare un impasto liscio e omogeneo. Avvolgete il panetto in un foglio di pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per circa 1 ora.

Passata l’ora, riprendete dal frigo la frolla. Stendete la frolla per uno spessore di 5 mm  e  aiutandovi con i tagliapasta natalizi di Cocorò formate i biscotti. Prima di infornare lasciate riposare i biscotti in frigorifero per 30 minuti. Adagiateli poi in una teglia ricoperta da un tappetino microforato. Infornate a 200 °C per circa 20/30 minuti sino a doratura. Sfornate e lasciate raffreddare su una gratella.

Vota la ricetta
Nome ricetta
Biscotti natalizi Pain d'épices
Autore
Pubblicata il
Votazione
11stargraygraygraygray Based on 1 Review(s)

Ricette in evidenza

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *