Brownies con albicocche e pistacchi

Ben ritrovati! So che in questo periodo non vi va di accendere il forno, vi capisco faccio fatica anch’io perché fa molto caldo! Ma come si fa a rinunciate ad un dolce goloso come questo! Conoscete i browiens vero? Ebbene si, sono quei dolcetti super golosi al cioccolato, li ho resi ancor più golosi con l’aggiunta di albicocche e pistacchi che conferiscono anche freschezza e croccantezza. Un dolce facilissimo da fare e che richiede poca cottura. Allora un piccolo sforzo dai, lo facciamo? Buon weekend!

Ingredienti

200 g di cioccolato fondente

180 g di burro

4 uova

180 g di zucchero

140 g di farina 00

1 cucchiaio di yogurt bianco (circa 20 g)

1/2 cucchiaino di lievito in polvere

1 pizzico di sale

40 g di granella pistacchi

10 albicocche fresche

miele q.b.

Preparazione

Fate fondere il cioccolato fondente con il burro in un pentolino a fuoco basso. Una volta che si è fuso lasciate raffreddare. Poi unite lo zucchero, le uova, uno alla volta sbattendo con la frusta, lo yogurt e un pizzico di sale.

Aggiungere la farina setacciata e mescolare con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo, versate in uno stampo (20*25 o 23*23) ricoperto con della carta da forno o in uno stampo a cerniera o anello rettangolare regolabile imburrato e distribuitelo in modo uniforme. Tagliate le albicocche a metà privatele del nocciolo e distribuitele sul composto. Spolverizzate con 30 g di pistacchi.

Infornate in forno caldo a 180º per 25/30 minuti, mi raccomando la cottura! i brownies devono rimanere umidi all’interno. Tiratelo dal forno e fatelo raffreddare. Spennellate le albicocche con del miele fatto leggermente riscaldare. Spolverizzate con i rimanenti pistacchi. Tagliatelo a quadrotti e servite.

Tuo voto:
Nome ricetta
Brownies con albicocche e pistacchi
Pubblicata il
no rating Basato su 0 Voto(i)
Share on Google+0Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest8

Ricette Correlate:

Cupcakes cocco e menta con frosting al cioccolato
Clafoutis cachi e cioccolato
Guinness chocolate cake
La mia (Yellow cake) per il club del 27

Ricette popolari:

Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *