Salmone in crosta di semi di papavero agli agrumi

…Ben ritrovati! Oggi, si sa, si va sempre di fretta. La maggior parte di noi lavora con ritmi molto frenetici e spesso non si ha tempo di fare neanche la spesa e soprattutto si rientra a casa sempre stanchi e non si ha voglia di cucinare. Volete mettere la comodità di ordinare online e ricevere direttamente a casa i prodotti. Bofrost* ,che vende e distribuisce a domicilio prodotti alimentari surgelati di alta qualità, è un’azienda leader in questo settore. Si può scegliere fra un’ampia gamma di prodotti non solo preparazioni già confezionate, ma anche prodotti al naturale da rielaborare. Le spese di spedizione sono gratuite ed è possibile scegliere la fascia oraria che piu vi è comoda, senza aspettare inutilmente il corriere. Sul sito  di bofrost* Italia inoltre è possibile scaricare il catalogo, che è davvero ben fatto perchè, suddiviso per elementi e con descrizioni dettagliate. Una volta registrati sul sito è possibile ordinare i prodotti tutto con pochi click, davvero molto semplice! Inoltre le consegne sono rapide e puntuali. Quante volte vi è capitato di andare al supermercato, dimenticare la busta termica, acquistare i surgelati e correre a casa per paura che si scongelino? Ordinandoli da casa in tutta comodità non avrete più questo problema perché viaggiano in mezzi refrigerati.

Per la ricetta di oggi ho scelto dei tranci di salmone norvegese al naturale. Pezzi selezionati senza spine, magri, davvero ottimi! Amo molto il salmone trovo che sia un pesce molto gustoso. Una volta scongelato l’ho preparato ricoprendolo con semi di papavero e cucinato al forno con fettine di limone e pompelmo, servito poi con una salsina allo yogurt e zenzero. Un secondo piatto davvero molto gustoso e soprattutto leggero!

Ingredienti

480 g di filetti di salmone bofrost*

1/2 pompelmo rosa

1 limone

1 cipolla rossa piccola

timo limonato q.b.

olio extravergine di oliva

sale e pepe

semi di papavero q.b.

per la salsina allo yogurt e zenzero

200 g di yogurt bianco greco

1,5 cm di zenzero

1/2 limone

sale e pepe

erba cipollina q.b.

Preparazione

Per prima cosa prendete i filetti di salmone precedentemente scongelati e ricoprite la superficie con i semi di papavero. In una teglia rivestita da carta da forno sistemate le fettine di pompelmo rosa, mezzo limone, le fettine di cipolla rossa e qualche rametto di timo limonato. Adagiate sopra i filetti di salmone, irrorate con il succo di mezzo limone e un filo di olio, salate e pepate e infornate a 200 °C per circa 15 minuti.

Nel frattempo preparate la salsina allo yogurt e zenzero, In una ciotola unite lo yogurt, lo zenzero grattugiato, l’erba cipollina a pezzettini, il succo di limone. Salate, pepate e mescolate.

Una volta cotto il salmone servite con la salsina.

recipe image
Nome ricetta
Salmone in crosta di semi di papavero agli agrumi
Pubblicata il
Votazione
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)
Share on Google+0Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest6

Ricette popolari:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *