Arrosto di vitello con asparagi e pinoli

Arrosto di vitelloa asparagi e pinoli

Ciao a tutti, oggi vi  propongo un secondo piatto molto delicato, un arrosto di vitello con asparagi e pinoli. Gli asparagi sono una vera delizia in questo periodo! abbinati con la carne una vera bontà. Un piatto facile da preparare, leggero, ideale per una domenica in compagnia!

Ingredienti per 4 persone

1 grossa fetta di fesa di vitello da 700 g

150 g di asiago

150 g di asparagi lessati

2 cucchiai di pinoli

1 porro

sale e pepe

vino bianco q.b.

300 ml circa di brodo vegetale

Preparazione

Ponete sulla fetta di carne gli asparagi lessati, le fettine di asiago e i pinoli, avvolgete la fetta arrotolandola su se stessa e chiudetela con degli stuzzicadenti. Fate rosolare l’arrosto in una casseruola con olio e porro tritato e fatelo dorare rigirandolo da tutte le parti, sfumate con del vino bianco e unite il brodo. Lasciatelo cuocere a fuoco basso per circa un ‘ora. Salate e pepate a metà cottura. Una volta cotto, tagliate le fettine e servite.

Un consiglio in più.

Se non avete molto tempo a disposizione potete cucinare l’arrosto nella pentola a pressione, ponete nella pentola l’arrosto, fatelo rosolare, sfumatelo, aggiungete il brodo e chiudete la pentola a pressione. Da quando la pentola a pressione inizia a fischiare, far cuocere per 25/30 minuti.

Non salate prima di cucinarlo, aspettate che la rosolatura abbia creato la crosticina in questo modo i succhi della carne verranno conservati mantenendo così tutto il sapore e la morbidezza della carne.

Arrosto di vitello asparagi e pinoli 1

Vota la ricetta
recipe image
Nome ricetta
Rotolo di vitello con asparagi e pinoli
Pubblicata il
Votazione
51star1star1star1star1star Based on 5 Review(s)

Ricette in evidenza

Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.