Pane integrale ai semi e pepe rosa

Buongiorno! Sapete che amo preparare il pane in casa… Adoro il profumo diffondersi per casa! Ma capisco che molti di voi non hanno tempo per dedicarsi a questo tipo di preparazione, bisogna tenere sotto controllo sia la lievitazione che la cottura. Cosi oggi voglio presentarvi una macchina che può venir incontro a tanti di voi. Una macchina del pane completamente automatica quella della Panasonic. Si possono scegliere fino a sette programmi di cottura per un pane croccante ma chi vuole può anche scegliere il programma per il pane in cassetta o pan brioches. Inoltre per chi ha problemi di intolleranze e possibile scegliere il programma specifico senza glutine. Inoltre la macchina può essere utilizzata anche solo come impastatrice e tra l’altro é possibile anche preparare ottime confetture. Insomma basterá inserire gli ingredienti, pesati, in un ordine definito, cliccare il pulsante di avvio del tipo di pane che più preferite e nel giro di 4-6 ore avrete il vostro pane croccante o morbido sulla vostra tavola! Tra l’altro grazie alla partenza ritardata fino a 13 ore potrete continuare con le vostre faccende di casa o essere a lavoro o fare qualche commissione, al vostro rientro troverete un pane fresco e fragrante appena sfornato. 

Ora vi lascio con una ricetta realizzata proprio con questa macchina la SDZP2000 della Panasonic chiamata “Croustina“. Pronti anche voi a sfornare il vostro pane?

Ingredienti 

1 tsp di lievito di birra granulare secco 

150 g di farina tipo 2

150 g di farina integrale

3/4 tsp di sale 

300 ml di acqua

100 di semi vari (sesamo bianco e nero, girasole, zucca, lino, cumino)

una macinata abbondante di pepe rosa

Preparazione

Disponete gli ingredienti, pesati, nel cestello del pane in ordine dall’alto verso il basso, premete il pulsante per selezionare il menu (in questo caso pane croccante – menu 7),  se volete impostate il timer per ritardare il processo di panificazione. Infine avviate la macchina.

recipe image
Nome ricetta
Pane integrale ai semi e pepe rosa
Pubblicata il
Share on Google+0Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest4

Ricette popolari:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *