Anzac biscuits, i biscotti australiani

Gli “anzac biscuits”  sono dei biscotti di origine australiana semplicissimi da preparare e molto buoni. Sono preparati con pochi ingredienti quali farina, cocco rapè, fiocchi di avena, zucchero di canna e lo sciroppo Golden Syrup molto simile al miele, infatti non trovando questo sciroppo l’ho sostituito proprio con il miele. Questi biscotti sono tradizionalmente preparati per commemorare la Giornata ANZAC il 25 aprile di ogni anno.

I biscotti erano originariamente preparati dalle mogli e dalle madri dei soldati impegnati al fronte durante la prima guerra mondiale. Preparavano questi biscotti perché si sarebbero conservati bene per diverse settimane ed inoltre sono molto energetici per gli ingredienti utilizzati quali fiocchi d’avena, cocco, zucchero e golden syrup presenti nei biscotti. Sono deliziosi! Provateli…

Ingredienti

per 19 pezzi

90 g di fiocchi d’avena

80 g di cocco rapè

150 g di farina 0

125 g di burro

40 g di miele

80 g di zucchero di canna

½ cucchiaino di bicarbonato di sodio

20 ml di acqua calda

Preparazione

In un pentolino a fuoco basso, sciogliete insieme il burro e il miele. Spegnete e fate intiepidire. In una ciotola capiente, mescolare insieme i fiocchi d’avena, la farina di cocco, la farina 0 e lo zucchero.

Mescolare il bicarbonato con l’acqua bollente in una piccola ciotola. Incorporate alla miscela di burro e miele, quindi versarla nella ciotola con le farine e lo zucchero. Mescola fino a quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati.

Prelevate un pò di impasto (30 g) e formate delle palline, pigiate leggermente appiattendole e mettetele in una teglia foderata con della carta da forno distanziandole di circa 4 cm. Infornate a 180 °C per 12 minuti: devono essere di un colore dorato chiaro e abbastanza morbidi. Lasciateli nella glia per 5 minuti vedrete che i biscotti inizieranno ad indurirsi. trasferiteli su una gratella e lasciateli raffreddare completamente.

Note 

Lo sciroppo di zucchero caramellato (golden syrup) si può sostituire con lo sciroppo di mais, il miele o lo sciroppo d’acero.

Se volete ottenere dei biscotti più croccanti vi basterà prolungare la cottura di altri 3- 5 minuti.

recipe image
Nome ricetta
Anzac biscuits, i biscotti australiani
Pubblicata il
Share on Google+0Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0

Ricette popolari:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *