Biscottini di grano arso

… ben ritrovati! Oggi una ricetta super veloce e davvero molto sfiziosa! Perfetta per accompagnare formaggi e salumi ma anche per dare croccantezza a vellutate che in questo periodo sono un vero comfort food. Dei biscottini al grano arso ricchi di tanti semi quelli che piu preferite. Sono gustosi e saporiti… Uno tira l’altro, ottimi anche come snak per l’aperitivo!

Ingredienti

120 g di 00

40 g di grano arso

10 g di parmiggiano grattuggiato 

80 g di burro

circa 50 ml di acqua fredda

1 pizzico di sale

semi vari (lino, papavero, sesamo) q.b

Preparazione

In una ciotola unite le due farine, un pizzico di sale, il parmiggiano, il burro a pezzettini e l’acqua poco per volta, impastate sino ad ottenere un composto omogeneo, se occorre aggiungete un altro po’ d’acqua. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigorifero per circa 1 ora.

Stendete la pasta in una sfoglia sottile e rivestite lo stampo. Distribuite sopra i semi e con il mattarello pigiate leggermente. Con l’aiuto di un formina per biscotti a forma di fungo o quella che più preferite realizzate i biscottini. Poneteli in una teglia rivestita da carta da forno ed infornate a 200° C per circa 20 minuti o sino a doratura. Sfornate e lasciate raffreddare su una griglia.

Consiglio

La brisèe più riposa e meglio è. Preparatela il giorno prima e lasciatela in frigorifero poi il giorno dopo proseguite come da ricetta.

recipe image
Nome ricetta
Biscottini di grano arso
Pubblicata il
Share on Google+0Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest1

Ricette Correlate:

Renne pan di zenzero
Gingerbread Man
Cookies noci e gocce di cioccolato
Biscotti integrali con bacche di goji

Ricette popolari:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *