Pane al cioccolato e nocciole profumato all’arancia e cannella

…vi ricordate il pane croccante preparato un po’ di tempo fa con la mia nuova macchina del pane Croustina della Panasonic?
Visto il periodo magico in cui ci troviamo ho voluto preparate questa volta un pane sempre croccante ma questa volta dolce. Si sì, un pane croccante al cacao, nocciole, gocce di cioccolato e profumato con arancia e cannella…
Un profumo delizioso di cioccolato, arancia e cannella invaderà le vostre case… perfetto per una sana e golosa colazione ma anche per merenda con una buona tazza di tè fumante.
Allora cosa aspettate? Croustina è l’unica macchina del pane che realizza un pane dalla crosta croccante ma non solo, anche pane in casetta, panbrioche, pane senza glutine, marmellate… L’idea regalo perfetta per questo Natale! 

Ingredienti

4 g di lievito di birra granulare secco

270 g di farina tipo 1

30 g di cacao

40 g di zucchero di canna

un pizzico di sale

300 ml di acqua

70 g di nocciole gratuggiate grossolanamente

30 g di gocce di cioccolato

buccia gratuggiata di 1 arancia

cannella q.b.

Preparazione

Disponete gli ingredienti, pesati, nel cestello del pane in ordine dall’alto verso il basso, tranne le nocciole e le gocce di cioccolato. Premete il pulsante per selezionare il menu (in questo caso pane croccante – menu 7) e poi start. Il display mostrerá il tempo mancante all’ inserimento degli ingredienti aggiuntivi. La macchina, quindi produrrá un suono. Quindi aprite il coperchio e aggiungete le nocciole e Le gocce di cioccolato. Chiudete il coperchio e premete start per riavviare la macchina. Al termine della cottura, spegnete la macchina, estraete il pane e fate raffreddare.

recipe image
Nome ricetta
Pane al cioccolato e nocciole profumato all'arancia e cannella
Pubblicata il
Share on Google+0Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0

Ricette popolari:

Commenti

  • Scusa negli ingredienti manca la cannella. Segnalo poi che in fondo si parla di pepe rosa.
    Avendo anche io Croustina ho provato a farla ed è ottima! Volevo solo capire quanta cannella ci va. Grazie mille!

    GD Star Rating
    loading...
    • Si scusami, ho corretto. Mi fa piacere che ti sia piaciuto, per quanto riguarda la cannella dipende da quanto ti piace questa spezia, un quarto di cucchiaino può andar bene! Grazie mille

      GD Star Rating
      loading...

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *